Primo piano

COVID. ALLARME IN GRAN BRETAGNA. GRANDE PREOCCUPAZIONE DELL’AUTORITÀ BRITANNICHE PER LA VARIANTE DELTA LA CUI TRASMISSIBILITÀ SUPERA IL 60%
COVID. LA 18ENNE CAMILLA CANEPA, DECEDUTA DOPO ESSERE STATA VACCINATA CON ASTRAZENECA, SOFFRIVA DI UNA MALATTIA AUTOIMMUNE. S’INDAGA SE NELLA CARTELLA CLINICA DELLA RAGAZZA SIANO STATE CORRETTAMENTE EVIDENZIATE LE PATOLOGIE DI CUI SOFFRIVA
COVID. DAL PROSSIMO LUNEDÌ 40,5 MILIONI DI ITALIANI SI TROVERANNO IN ZONA BIANCA. INDICE RT STABILE A 0.68.
ESTERI. PRIMO VERTICE DEL G7 DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DRAGHI SARÀ IL RELATORE PRINCIPALE NEL CORSO DELLA SESSIONE SULLA RIPRESA ECONOMICA
ESTERI. ALLARME DELLE NAZIONI UNITE PER LA SITUAZIONE IN ETIOPIA. NEL TIGRAY OLTRE 350.000 PERSONE ALLA FAME
SALUTE. CON IL LAVORO DA CASA IL CO2 IN ITALIA SI RIDURREBBE COME 60 MILIONI DI VOLI LONDRA-BERLINO IN MENO
CRONACA. IL CUGINO DI SAMAN SI AVVALE DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE E NEGA IL SUO COINVOLGIMENTO NELLA SCOMPARSA DELLA RAGAZZA PAKISTANA
COVID. PER GLI ULTRASESSANTENNI CHE NELLA PRIMA DOSE HANNO RICEVUTO L’ASTRAZENECA IL RICHIAMO SARÀ EFFETTUATO CON PFIZER OPPURE MODERNA
Treviso City Web Radio

Treviso

TrevisoCityWebRadio non si dedica in modo specifico alla divulgazione ed alla promozione turistica del nostro bellissimo territorio. Il nostro principale scopo è quello di proporre una programmazione musicale di qualità, di condividere con voi le canzoni più belle e coinvolgenti degli anni più creativi della musica internazionale.

Tuttavia crediamo però che non sia per niente fuori tema il desiderio di dedicare anche noi un piccolo spazio della nostra iniziativa editoriale alla nostra bella città veneta. Nulla di particolare, certo, non si contano più infatti realtà editoriali in rete che si occupano in modo esclusivo al turismo ed a tutto ciò che è ad esso collegato.

Il nostro intento è solo quello di proporvi una piccola e sentita testimonianza d’affetto nei confronti di una città che amiamo tanto, offrendovi all’occorrenza comunque brevi informazioni utili qualora le nostre parole avessero solleticato la vostra curiosità.

Treviso è una città di piazze, di canali, di ponti che ci consentono di fare belle passeggiate sopra i numerosi placidi corsi d’acqua che bagnano questo angolo tranquillo della pianura veneta.

Eleganti palazzi si affacciano su strade nelle quali si mescolano arte (https://www.museicivicitreviso.it/) e storia, insieme al verde della natura che vive da sempre in simbiosi con questa piccola bomboniera urbana.

L’acqua che la percorre crea inoltre affascinanti e suggestivi scenari a specchio per chi ama fotografare, dipingere o semplicemente restare incantati da tanta suggestiva eleganza.

Treviso è una città incantevole, con le Mura (https://www.trevisosotterranea.it/) che ci parlano di dame e cavalieri, con i colori intensi della natura che si ammirano ovunque a chi ama immergersi nel bello e nella quiete.

I numerosi monumenti storici di grande interesse architettonico ed artistico sono un indiscutibile testimonianza che il capoluogo dell’affascinante Marca Trevigiana ha molto da offrire per chi ama vivere un elettrizzante e benefico intervallo esistenziale.

cv

Seguendo i suoi suggestivi percorsi cittadini il turista non rimane mai indifferente allo spettacolo che questa piccola città veneta garantisce a chi ama il bello e la tranquillità. Magari gustando, in uno dei numerosi ristoranti tipici della città, i piatti della nostra cucina tradizionale, accompagnati da un calice di buon vino d’annata locale.

La raffinata ed elegante Treviso è una città da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Con calma, senza fretta, approfittando dei molteplici momenti magici che offre di continuo.

Treviso ed il Veneto, un binomio vincente per una vacanza che resterà sempre nel vostro cuore.

Treviso la “piccola Venezia”, la piccola “Urbs Picta”, un’ideale meta turistica di qualità.

Semplicemente bella. Tutta da scoprire, tutta da vivere. Passo dopo passo. Istante dopo istante.

Treviso è qui che vi aspetta!