
Treviso. Snobbati dalla critica ma amatissimi dal pubblico, il gruppo dei Toto ha contribuito a rendere il panorama della musica internazionale degli anni ’70 e degli anni ’80 indimenticabile. Sei ottimi musicisti di studio di registrazione losangelini nel 1978 decisero di formare un proprio complesso musicale dando così inizio ad un proprio percorso artistico, che li avrebbe regalato tante soddisfazioni ed un’indiscutibile fama mondiale.
Il gruppo di Jeff Porcaro, Steve Porcaro, David Paich, Steve Lukaher, David Hungate e Bobby Kimball divenne ben presto una vera e propria istituzione nel settore dell’intrattenimento musicale sfornando, in particolare nei primissimi anni di attività, una lunga serie di successi che scalarono rapidamente le classifiche di mezzo mondo.
L’ottima tecnica ed un’apprezzabile creatività musicale consentirono loro di realizzare dei dischi di grande successo commerciale e di ottenere così molti dischi d’oro e di platino. Spaziando in lungo ed in largo nei vari generi musicali, hanno creato dei piccoli capolavori delle sette note che ancora oggi mantengono la loro bellezza e la loro grande carica emotiva. Buon ascolto!

© Riproduzione riservata