
Treviso. L’artista di origine canadese, in seguito naturalizzato staunitense, ha pubblicato un nuovo cofanetto di registrazioni dal vivo “pirata” che arricchisce la sua già corposa discografia. Un vero e proprio regalo agli appassionati della sua musica che è riuscita a passare indenne attraverso i decenni. Soprattutto rispetto alle effimere ed imbarazzanti mode del settore che i programmi televisivi ad esso dedicati sfornano oramai da circa vent’anni.
Lo scorso autunno l’artista, sfruttando il suo consistente archivio musicale, con la pubblicazione dello spettacolo del 4 dicembre 1970 presso il Carnege Hall di New York ha deciso di dare inizio ad un ulteriore progetto discografico. Dopo quello del 2006 e denominato “Official Performance Series”, è infatti iniziato un percorso aggiuntivo attraverso il quale proporre ai suoi fedelissimi estimatori un’altra serie di concerti dal vivo registrati durante la sua lunga carriera artistica.
La serie viene ora arricchita da tre nuovi concerti da solista registrati in tre diverse occasioni: “Dorothy Chandler Pavilion – 1971” (l’ultimo spettacolo della serie di esibizioni negli Stati Uniti), “Royce Hall -1971” (registrato il 30 gennaio all’Università UCLA di Los Angeles), “Citizen Kane Jr. Blues – The Bottom Line 1974″ (a New York).


© Riproduzione riservata