Conegliano. Le Pantere dell’Imoco Conegliano lunedì 6 saranno a Modena per Gara 1 dei quarti di finali contro la Liu Jo.
La terza classificata nella stagione regolare del campionato (Liu Jo) contro la sesta (Imoco Conegliano). Samantha Fabris (miglior attaccante della A1 con 461 punti) contro Neriman Ozsoy (che ne ha messi a segno 410) pronte a sfidarsi per un traguardo prestigioso: le semifinali.
Modena in campionato ed in Coppa Italia ha dimostrato la propria forza e qualità. Ha conteso a lungo il primato alla Igor Novara prima di scendere al terzo posto proprio all’ultima giornata perdendo lo scontro diretto con la Pomì Casalmaggiore.
L’Imoco Conegliano ha vissuto una stagione difficile e travagliata. Tanti momenti esaltanti che si sommano alle altrettante delusioni per le sconfitte subite, che hanno fatto molto male e creato non pochi problemi.
Adesso tutto è però possibile, tutto è lecito. Le fasi eliminatorie molto spesso hanno stravolto i valori emersi nel corso del campionato. Perché non crederci?
L’anno scorso le Pantere arrivarono seconde e furono eliminate in semifinale dalla sesta classificata della stagione 2013/2014 la Unendo Yamamay, fresca finalista della Coppa CEV 2015.
Chiappini, Imoco Volley:”È una settimana lunga, si gioca lunedì, quindi abbiamo cercato di diluire il lavoro durante la settimana ponendoci come obiettivo di essere al massimo per la sfida contro la Liu Jo. La squadra continua a dimostrare una grande attitudine e disponibilità al lavoro. Abbiamo avuto poco tempo dopo il rientro della Glass al palleggio e quindi cerchiamo di correggere tutte le imperfezioni per crescere ancora.”
© Riproduzione riservata