Treviso. La futura attività di promozione turistica per far conoscere al mondo uno degli angoli più suggestivi del territorio della Marca Trevigiana ha finalmente il suo logotipo. Questo grazie alla creatività del vincitore del bando “Sile, oasi d’acque e di sapori”. È un progettista grafico rumeno di ventidue anni, Liviu Andronic. Oltre la soddisfazione per aver vinto un premio in denaro, che di questi tempi di grave crisi occupazionale per le giovani generazioni non è affatto da disprezzare, il Sig. Andronic vedrà la propria opera come firma ufficiale del sito “www.visitsile.it” . Non solo. Sarà anche il simbolo distintivo che accompagnerà tutte quelle iniziative legate al turismo, all’enogastronomia ed a progetti che avranno come protagonista principale il nostro amato e placido fiume.
Racconta il vincitore:” Ho letto il bando. Ho studiato le caratteristiche del territorio e poi ho iniziato a creare. La “S” rappresenta l’iniziale del corso d’acqua e la forma del cigno. La foglia rappresenta la vita. Le linee vanno a formare nel loro complesso lo stemma dei comuni rivieraschi. Sono felicissimo di questa vittoria.”
Arriva così un altro elemento utile per la creazione dell’identità culturale, paesaggistica ed enogastronomica del Sile che ha iniziato a prendere forma nel 2014 e che lentamente va completandosi per poter offrire al turista le migliori opportunità di svago in luoghi affascinanti dove tradizioni, cultura e storia si mescolano felicemente lungo le sinuose curve di quest’oasi d’acqua e di verde.
© Riproduzione riservata