
Treviso. Da adesso in poi, almeno per quest’anno, per i residenti del capoluogo e della provincia della Marca, sarà molto più semplice godersi in santa pace le opere presenti nei musei cittadini. Tutte le volte che ne avremo voglia e senza dover pagare ogni volta un nuovo biglietto d’ingresso.
Il Comune ha infatti ideato, progettato e realizzato una carta fedeltà che ci permetterà di sentirci più liberi nell’organizzare le nostre visite nelle sedi museali presenti nel capoluogo della Marca Trevigiana.
Sarà possibile ammirare infatti sia le opere d’arte delle esposizioni permanenti sia quelle delle future mostre che verranno organizzate in città, senza essere condizionati dalle lancette dell’orologio o dal costo del biglietto per ogni singola visita.
La carta può essere acquistata presso la biglietteria del Museo Civico Luigi Bailo e di quella di Santa Caterina al costo di 15 euro. Il prezzo viene ridotto a 10 euro per gli ultrasessantacinquenni, per le associazioni convenzionate, per gli studenti universitari e per gli allievi dell’Accademie delle Belle Arti.
Per tutto il 2022, fino a dicembre, acquistando la tessera si potrà dunque approfittare delle varie opportunità culturali che di volta in volta saranno organizzate nei musei cittadini. A cominciare dalla mostra “Canova Gloria Trevigiana” che aprirà i battenti il prossimo 14 maggio.

© Riproduzione riservata