Primo Piano

TCWR, LA RADIO CHE AMA LA BUONA MUSICA!
TCWR, GLI ARTISTI ED I GRUPPI MUSICALI DI QUALITÀ!
TCWR, TUTTO QUELLO CHE DESIDERI ANCORA ASCOLTARE!
Treviso City Web Radio

L’ottava edizione di Treviso in Rosa si svolgerà nel giorno della Festa della mamma

Treviso. Il prossimo 8 maggio alcune vie del capoluogo della Marca Trevigiana saranno nuovamente contraddistinte da un intenso e da un piacevole colore rosa. La nuova edizione della maratona tutta al femminile non è più così lontana e la frenesia dell’attesa dunque non cessa ad aumentare.

Già dallo scorso 14 febbraio sono aperte le iscrizioni all’evento sportivo organizzato da Trevisatletica (https://trevisatletica.it/) e da Corritreviso (https://www.corritreviso.it/). Nei due ultimi anni, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese, le associazioni promotrici hanno dovuto riorganizzarsi e realizzare la manifestazione prima in una versione virtuale nel 2020, mentre nel 2021 invece, sempre per la perdurante emergenza pandemica, collocandola in un insolito periodo estivo del mese di luglio.

La maratona che nel 2018 e nel 2019 aveva riscontrato un incredibile successo di partecipazione, risultando la corsa al femminile con più adesioni d’Italia, si appresta così a riprendere vita e ad animare in modo gioioso le vie di Treviso. Gli organizzatori stanno pensando di prendere in considerazione la possibilità di tornare alle origini della gara, ovvero, collocare di nuovo la partenza nel lungo e spazioso Viale Bartolomeo d’Alviano, nei pressi delle Mura, e posizionare il traguardo, con l’annessa area del villaggio per gli eventi collaterali, nella spaziosa zona del Bastione San Marco.

Il percorso della gara sarà lungo sette chilometri ed attraverserà le zone più incantevoli della città veneta. Anche per l’edizione del 2022 è stato confermato il sodalizio con la Lilt trevigiana (https://www.legatumoritreviso.it/).

© Riproduzione riservata