Primo Piano

TCWR, LA RADIO CHE AMA LA BUONA MUSICA!
TCWR, GLI ARTISTI ED I GRUPPI MUSICALI DI QUALITÀ!
TCWR, TUTTO QUELLO CHE DESIDERI ANCORA ASCOLTARE!
Treviso City Web Radio

Le domeniche ecologiche? Per i trevigiani forse non è più un dramma

Treviso. Da quando sono state introdotte nel capoluogo della Marca le domeniche con il divieto di transito delle autovetture nel centro cittadino, “pol esser” che finalmente non sia più una tragedia per i trevigiani il doverlo raggiungere a piedi.

Che sia dipeso dal tempo primaverile gradevole o da una ritrovata consapevolezza civica, da troppo tempo lasciata in soffitta, fatto sta che lo scorso fine settimana tantissimi veneti della Marca Trevigiana hanno deciso di parcheggiare le proprie automobili Fuori Mura e procedere poi camminando in direzione del centro città.

Nella prima delle due domeniche chiuse al traffico previste per il mese di aprile, la grande voglia di fare degli acquisti e l’immancabile desiderio di rilassarsi durante il fine settimana, non sono stati affatto ostacolati dalle ordinanze del Comune previste allo scopo di limitare il più possibile l’impatto negativo dell’annoso problema dell’inquinamento cittadino.

Non è da escludere quindi a priori che in un prossimo futuro queste domeniche ecologiche possano trasformarsi in appuntamenti stabili e consolidati, almeno negli ultimi due giorni della settimana.

Il Sindaco di Treviso, Mario Conte: “Domenica ho visto una città piena di gente, questo dimostra che è una questione di abitudine. La direzione è quella giusta, il centro è più vivibile con meno automobili.”

© Riproduzione riservata