
Ivrea (TO). Dopo Chiari (Brescia) nel 2020 e Vibo Valentia (Calabria) nel 2021, ora è il turno del piccolo comune della città metropolitana di Torino a potersi fregiare di questa importante investitura.
il Capoluogo del Canavese, una volta considerata la città del futuro per la presenza dell’azienda della Olivetti (non a caso è stato scelto come logotipo per la sua candidatura la famosa macchina da scrivere Lettera 22), da questo momento in poi verrà ricordata anche per essere stata la capitale del simbolo principe della cultura: il libro.
Grande soddisfazione per la recente proclamazione viene espressa dal primo cittadino di Ivrea, il Sig. Stefano Sertoli. “È una grande responsabilità ed un ruolo da onorare al meglio. Per quanto possa essere stata pesante la vicenda dell’emergenza pandemica, in particolare nei momenti in cui l’obbligo del distanziamento sociale ci impediva di vivere la nostra vita in modo normale, ha determinato un aumento esponenziale degli acquisti di libri dai vari portali specializzati presenti nella Rete. I dati delle vendite sono in crescita, si tratta ora di portare avanti questa positiva tendenza anche quando l’emergenza pandemica sarà finalmente cessata.”

© Riproduzione riservata