Asolo. I colli asolani ed il Prosecco del territorio è decisamente un binomio di successo che ogni anno, i dati lo confermano, attira un numero sempre maggiore di turisti. È un risultato straordinario per la cittadina e per tutto il suo comprensorio. Le bellezze dei luoghi ed i celebrati vini sono le carte vincenti di un’offerta turistica che sempre di più inglesi, tedeschi e francesi dimostrano di apprezzare con entusiasmo.
Recentemente sono stati divulgati dall’Osservatorio Turistico Provinciale i dati relativi al flusso del periodo gennaio- giugno 2015 per tutto il territorio della Marca. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno i risultati del monitoraggio certificano che la tendenza è in costante aumento: arrivi + 4.94%, presenze + 1.64% e con un incremento del turismo straniero del 2,86%. I dati relativi all’asolano risultano ancora più straordinari ed incoraggianti: rispettivamente del 7,31% e del 15,12% che nel periodo estivo si sono attestati attorno al 7% confermando ulteriormente il crescente gradimento dei turisti per questa affascinante località veneta.
I paesaggi, l’architettura, un ricco ventaglio di opzioni culturali, in perfetta simbiosi con un’offerta enogastronomica d’eccellenza, sono i pilastri portanti del successo turistico di questo incantevole angolo della Marca Trevigiana.
Dopo essere stata definita la “Città dei Cento Orizzonti”, considerato uno dei “Borghi più belli d’Italia” e dopo aver ricevuto la “Bandiera Arancione del Touring Club”, ecco arrivare la ciliegina sulla torta degli invidiabili dati sui flussi turistici di quest’anno. Benvenuti ad Asolo, la città dei primati!
© Riproduzione riservata