Asolo. Godersi il comune dei “Cento Orizzonti” in sella ad una bicicletta sarà presto una realtà grazie ad un investimento di 49 mila euro che consentirà la mobilità dei cittadini nel pieno rispetto delle soluzioni ecosostenibile da tempo richieste dalla comunità per una migliore qualità della vita e della viabilità cittadina.
Il progetto risponde infatti alla sempre più diffusa e costante crescita della domanda di una nuova forma di vivere la città, per offrire ai residenti ed ai turisti un nuovo e più salutare modo di godere le bellezze del territorio anche pedalando in sella ad una bicicletta.
La prima fase dell’intervento prevede il posizionamento nel centro storico di un primo modulo del sistema di condivisione dei mezzi di trasporto ecologici a due ruote, biciclette in affitto o se proprio non potete farne a meno degli inutili anglismi “Bike Sharing”. Nove biciclette elettriche a pedalata assistita ed alimentate da pannelli fotovoltaici che garantiranno la ricarica dei mezzi a due ruote messi a disposizione dal comune. È prevista la fornitura di tessere elettroniche e la realizzazione di un’applicazione per smartphone per avere in presa diretta tutte le informazioni utili sulle biciclette disponibili, i posti liberi e la localizzazione delle stazioni previste.
© Riproduzione riservata