Primo Piano

ESTERI. FRANCIA. AL PRIMO TURNO DELLE ELEZIONI LEGISLATIVE LA COALIZIONE “ENSEMBLE!”, CHE SOSTIENE IL PRESIDENTE EMMANUEL MACRON HA RAGGIUNTO IL 25,75% DEI VOTI RISPETTO AL 25,66% DELL’ALLEANZA DI SINISTRA “NUPES” DI JEAN-LUC MELENCHON, SOLO LO 0,09% DI VOTI IN PIÙ (CIRCA 21 MILA VOTI DI SCARTO)
ESTERI. FRANCIA. IL PRESIDENTE EMMANUEL MACRON: ” SIAMO ENTRATI IN UNA ECONOMIA DI GUERRA E DOVREMO DUNQUE ORGANIZZARCI IN MODO DA AFFRONTARE UN LUNGO PERIODO DI DIFFICOLTÀ. È CAMBIATO TUTTO. NON È PIÙ POSSIBILE VIVERE ALLO STESSO RITMO ED ALLA STESSO LIVELLO DI COME VIVEVAMO UN’ANNO FA.”
ESTERI. INVASIONE DELL’UCRAÌNA. NELLA SOLA REGIONE DI KIEV SONO STATI CONTEGGIATI 1500 CIVILI UCCISI DURANTE L’OCCUPAZIONE DELLE FORZE ARMATE RUSSE, DEI QUALI 1200 NON È STATO POSSIBILE RISALIRE ALLA LORO IDENTITÀ, 75% DI UOMINI, 2% DI BAMBINI, 23% DI DONNE
ESTERI. INVASIONE DELL’UCRAÌNA. IL CAPO DELLA POLIZIA NAZIONALE, IGOR KLYMENKO: “ABBIAMO APERTO UN PROCEDIMENTO PENALE PER LA MORTE DI 12 MILA PERSONE TROVATE SOPRATTUTTO NELLE FOSSE COMUNI, UN NUMERO ALTRETTANTO CONSISTENTE DI VITTIME RIGUARDA VITTIME SCOPERTE NELLE PROPRIE ABITAZIONI. SONO CIFRE DA AGGIORNARE DI CONTINUO A CAUSA DEI NUMEROSISSIMI CORPI CHE VENGONO INDIVIDUATI OGNI SETTIMANA NEI TERRITORI CHE SONO STATI INTERESSATI NEI MESI SCORSI DALL’OCCUPAZIONE DELL’ESERCITO RUSSO.”
ESTERI. ESTERI. INVASIONE DELL’UCRAÌNA. IL PRESIDENTE VOLODYMYR ZELENS’KYJ: “A SEVERODONETSK STIAMO COMBATTENDO LETTERALMENTE METRO PER METRO. IL SUOLO DEL TERRITORIO DI LUGANSK È INTRISO DEI SOLDATI DEL NOSTRO ESERCITO E DI QUELLO DEGLI INVASORI RUSSI. CHIEDO ANCORA UNA VOLTA L’INVIO DI MISSILI.”
Treviso City Web Radio

La De’ Longhi a Matera per consolidare il primo posto

85Villorba (Tv). Dopo le prime due vittoriose giornate in campionato la squadra di Pillastrini si appresta ad affrontare due impegnative trasferte di fila. Si comincia oggi in casa del Matera che deve muovere la classifica, a seguire Ferrara. Dopo un buon inizio con il Treviglio (85-73), domenica scorsa la squadra della Basilicata ha invece incassato una sconfitta con il Brescia (103-87). I materani quindi non possono fallire. I precedenti dello scorso campionato di A2 Silver sorridono però ai biancoazzurri (52-59, 72-71).

Pillastrini: “I ragazzi stanno bene. Il loro morale è alto dopo le prime due vittorie in campionato. Ora c’è il Matera, la prima delle due sfide consecutive che dovremo affrontare in trasferta. Gli americani sono forti. Il loro contributo è sempre determinante. Il gioco ruota attorno a loro. Dovremo essere bravi a controllare i loro ritmi e rispondere adeguatamente al loro uno contro uno. La precisione in attacco ed una difesa accorta, anche lontano dalle nostre posizioni difensive abituali, saranno importanti per affrontare al meglio i nostri avversari.”

Andrea Ancellotti, centro De’ Longhi TVB: “ Siamo carichi al punto giusto. Stiamo lavorando bene. È importante che la squadra sia rimasta quella dell’anno scorso. Per noi che siamo arrivati quest’anno è la condizione ideale per riuscire ad inserirci rapidamente nel sistema di gioco che l’allenatore vuole da noi. Dobbiamo continuare così. A Matera ci sarà bisogno di una grande prestazione per battere la Bawer. Sarà difficile ma noi non ci tiriamo indietro.”

Diretta video in streaming su LNP TV (www.legapallacanestro.com). Differita lunedì alle 21.00 su AntennaTre Nordest (ch 13 del dt). Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it).

shop now!

© Riproduzione riservata