Primo Piano

TCWR, LA RADIO CHE AMA LA BUONA MUSICA!
TCWR, GLI ARTISTI ED I GRUPPI MUSICALI DI QUALITÀ!
TCWR, TUTTO QUELLO CHE DESIDERI ANCORA ASCOLTARE!
Treviso City Web Radio

Un’amichevole amarcord tra Pall.Trieste e la De’ Longhi TVB (72-66)

Copia per slide WPTrieste. Nell’ultima partita di preparazione alla nuova stagione 2015/2016 Treviso ha affrontato la squadra giuliana in un incontro duro e combattuto. Un vero e proprio antipasto di quello che sarà il prossimo campionato di A2. Al PalaTrieste, lo scorso sabato, si è disputata una gara dove i contendenti non hanno lesinato fisicità e grande determinazione. Musi duri e botte da orbi durante tutti i 40’. Una sfida che ha visto i padroni di casa superare gli ospiti soltanto quando i titoli di coda cominciavano a scorrere nella magica serata sportiva di fine estate triestina.

Nel primo quarto gli alabardati partono con il piede sull’acceleratore (7-0). Lo strappo però viene ricucito ed è il via all’elastico che caratterizzerà la gara. Finisce 19-16, con un Rinaldi in palla sotto canestro che contribuisce alla grande a non far scappare via i triestini.

Nel secondo quarto la musica non cambia. I trevigiani inseguono ancora. Un ispirato Parks trascina Trieste. Si materializza così il primo vero strappo della partita. Al 17’ del secondo quarto i rossoalabardati infatti si trovano con un +7 (35-28) che non promette nulla di buono per la De’ Longhi. I ragazzi di Pillastrini tuttavia non si disuniscono. Sono proprio bravi a reagire. Powell e soci, pur con gli imprevisti del caso (un ispirato Moretti che deve gettare la spugna per una brutta caduta sul campo di gioco), riescono comunque a recuperare in parte lo svantaggio. Così, allo scadere del primo tempo, grazie ad un parziale con i fiocchi (2-8), Treviso riesce a ridimensionare il distacco con Trieste (37-33).

Il terzo quarto inizia con in evidenza gli stessi protagonisti della prima frazione di gioco. A Parks e Rinaldi si aggiunge però, per i triestini, anche Zahariev. I biancocelesti rispondono colpo su colpo e restano così perfettamente in scia ai rossoalabardati (45-41). Un efficace colpo di reni all’improvviso permette alla De’ Longhi di realizzare finalmente quel sorpasso che a lungo era rimasto sottotraccia. Powell, Fantinelli e la difesa trevigiana fanno capire agli avversari che ci sono ancora. Forse è il momento buono per realizzare l’allungo decisivo ma, causa forze maggiori, Pillastrini si trova a dover gestire una panchina a ranghi ridotti. Inevitabile il contro sorpasso di Trieste. Pecile e soci infatti non restano lì a guardare senza reagire a dovere. Così, al 30’, la Pallacanestro Trieste mette la freccia e supera di slancio gli ospiti veneti trovandosi a fine quarto con un +6 (53-47).

L’ultimo quarto di questa bella ed intensa partita conferma quanto è accaduto durante tutta la gara. I giocatori lottano, non ragalano nulla agli avversari. Botte, botte e ancora botte. Zahanev, cui si aggiunge anche Canavesi, complicano di nuovo le cose ai trevigiani. Le difese restano le grandi protagoniste dell’incontro, pertanto non mancano le inevitabili scintille sotto canestro. A 3’ dalla fine, un ispirato Powell conduce per mano la propria squadra, riportandola a -2 dagli avversari (68-66). Treviso ha le sue occasioni per mettersi definitivamente in tasca un’altra vittoria di prestigio ma nel finale, con i tiri liberi, manca della necessaria lucidità. I triestini Prandin e Canavesi invece non sbagliano. Trieste supera Treviso 72-66 ma va però riconosciuto ai trevigiani di avere disputato una bella gara, dimostrando di non essere da meno rispetto ai veterani triestini dell’ex A2 Gold. Questo non è un dettaglio da sottovalutare con il campionato che comincerà domenica prossima. Buon basket ed ottima stagione a tutti!

PALL.TRIESTE 2004-DE’ LONGHI TVB 72-66 (19-16,37-33,53-47)
Pallacanestro Trieste 2004: Coronica 2, Prandin 3, De Marchi 2, Baldasso, Pecile 8, Parks 17, Zahariev 13, Landi 8, Pipitone, Canavesi 19. All. Dalmasson. De’Longhi Treviso: Corbett 4, Moretti 6, De Zardo, Malbasa, Fabi 8, Busetto 3, Fantinelli 13, Powell 12, Rinaldi 16, Negri, Ancellotti 4. All. Pillastrini.

shop now!

© Riproduzione riservata