Primo Piano

TCWR, LA RADIO CHE AMA LA BUONA MUSICA!
TCWR, GLI ARTISTI ED I GRUPPI MUSICALI DI QUALITÀ!
TCWR, TUTTO QUELLO CHE DESIDERI ANCORA ASCOLTARE!
Treviso City Web Radio

Anche il Comune della Marca è vittima del caro bollette

Treviso. La situazione è molto preoccupante e non fa sconti a nessuno. Le famiglie, le aziende piccole o grandi che siano, le attività commerciali, tutte le realtà che costituiscono il nostro tessuto sociale ed economico sono colpite dai rincari del prezzo delle fonti energetiche.

Non potevano dunque mancare i Comuni e, pertanto, nemmeno quello del capoluogo della Marca Trevigiana. Per il Sindaco Mario Conte questo comporterà un aggravio nel bilancio comunale molto consistente per riuscire a saldare le bollette per la fornitura della luce e del gas erogate all’intera struttura amministrativa locale.

Secondo il primo cittadino di Treviso la cifra, grosso modo, dovrebbe avvicinarsi al milione di euro in più all’anno. Questo, secondo il Sindaco, comporterà in modo inevitabile a dover prendere delle decisioni impopolari e, dunque, a dover sospendere non pochi servizi fondamentali per la comunità.

Come quella di rinunciare alla realizzazione di opere pubbliche oppure quella dello spegnimento delle luci lungo le strade del capoluogo.

Per questo motivo il Sindaco Conte, anche in qualità di Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, chiede un intervento del governo centrale al fine di aiutare le amministrazioni locali ad affrontare con meno danni collaterali possibili la complessità dell’attuale crisi .

© Riproduzione riservata