TrevisoCityWebRadio non si dedica in modo specifico alla divulgazione ed alla promozione turistica del nostro bellissimo territorio. Il nostro principale scopo è quello di proporre una programmazione musicale di qualità, di condividere con voi le canzoni più belle e coinvolgenti degli anni più creativi della musica internazionale.

Tuttavia crediamo però che non sia per niente fuori tema il desiderio di dedicare anche noi un piccolo spazio della nostra iniziativa editoriale alla nostra bella città veneta. Nulla di particolare, certo, non si contano più infatti realtà editoriali in rete che si occupano in modo esclusivo al turismo ed a tutto ciò che è ad esso collegato.

Il nostro intento è solo quello di proporvi una piccola e sentita testimonianza d’affetto nei confronti di una città che amiamo tanto, offrendovi all’occorrenza comunque brevi informazioni utili qualora le nostre parole avessero solleticato la vostra curiosità.

Treviso è una città di piazze, di canali, di ponti che ci consentono di fare belle passeggiate sopra i numerosi placidi corsi d’acqua che bagnano questo angolo tranquillo della pianura veneta.

Eleganti palazzi si affacciano su strade nelle quali si mescolano arte (https://www.museicivicitreviso.it/) e storia, insieme al verde della natura che vive da sempre in simbiosi con questa piccola bomboniera urbana.

L’acqua che la percorre crea inoltre affascinanti e suggestivi scenari a specchio per chi ama fotografare, dipingere o semplicemente restare incantati da tanta suggestiva eleganza.

Treviso è una città incantevole, con le Mura (https://www.trevisosotterranea.it/) che ci parlano di dame e cavalieri, con i colori intensi della natura che si ammirano ovunque a chi ama immergersi nel bello e nella quiete.

I numerosi monumenti storici di grande interesse architettonico ed artistico sono un indiscutibile testimonianza che il capoluogo dell’affascinante Marca Trevigiana ha molto da offrire per chi ama vivere un elettrizzante e benefico intervallo esistenziale.

cv

Seguendo i suoi suggestivi percorsi cittadini il turista non rimane mai indifferente allo spettacolo che questa piccola città veneta garantisce a chi ama il bello e la tranquillità. Magari gustando, in uno dei numerosi ristoranti tipici della città, i piatti della nostra cucina tradizionale, accompagnati da un calice di buon vino d’annata locale.

La raffinata ed elegante Treviso è una città da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Con calma, senza fretta, approfittando dei molteplici momenti magici che offre di continuo.

Treviso ed il Veneto, un binomio vincente per una vacanza che resterà sempre nel vostro cuore.

Treviso la “piccola Venezia”, la piccola “Urbs Picta”, un’ideale meta turistica di qualità.

Semplicemente bella. Tutta da scoprire, tutta da vivere. Passo dopo passo. Istante dopo istante.

Treviso è qui che vi aspetta!

 

Notiziari - TGR Veneto https://t.co/yJ38DB1rLu

L'allarme dei ristoratori'Così chiudiamo tutti' https://t.co/moUU4NYIp7

Load More...