beautiful-asolo[1]Asolo. Domani in uno dei più suggestivi borghi della Marca Trevigiana si svolgerà la XII° Giornata dell’escursionismo urbano, per i tossici degli anglismi “Trekking”, in una edizione in cui i cinque sensi saranno gli indiscutibili protagonisti di una manifestazione il cui titolo “Cibo per l’anima, cibo per il corpo” rimanda in modo inequivocabile all’Esposizione di Milano che fra breve chiuderà i battenti. 

Nei comuni coinvolti nel progetto, compresa dunque anche la città della Duse, verranno organizzati percorsi dove l’arte, la cultura ed il cibo si mescoleranno proponendo una affascinante contaminazione culturale-enogastronomica tra prodotti provenienti da 19 regioni della nostra penisola. Ogni itinerario, adatto anche ai meno allenati, sarà pertanto un salutare e suggestivo cammino tra i bei luoghi della cittadina dei “Cento Orizzonti” durante il quale si potranno assaggiare gustose ricette e prelibati prodotti della nostra ricchissima tradizione culinaria nazionale. 

Vicoli, piazze, vie, scorci d’inestimabile valore artistico e culturale di uno dei “Borghi più belli d’Italia” si animeranno grazie ad un evento che renderà certamente speciale la giornata ai visitatori che si lasceranno ammaliare dalle suggestive proposte offerte nel corso di questa stimolante manifestazione.

shop now!

© Riproduzione riservata

Categoria: Turismo

Opzione Commenti disattivata

https://t.co/eOsPaPi65r

Veneto arancione, rassegnazione tra commercianti e residenti - TGR Veneto https://t.co/lxGFkTg2gX

Load More...