4986149779_0553344b05_b[1]Colle Umberto. All’interno del programma “Un territorio ospitale per un paese migliore” è stata organizzata una bella e stimolante iniziativa dall’Associazione Giovani del Comune di Colle Umberto. L’originalità della proposta non ha lasciato indifferenti le amministrazioni locali. I Comuni di Colle Umberto, Sarmede, Cappella Maggiore e quello di Cordignano hanno quindi offerto la loro collaborazione a questo gruppo di intraprendenti e creativi giovani per organizzare il “1° Concorso di Produzione Cinematografica Colliwood”.

Lo scopo del progetto è quello di promuovere e realizzare un’ampia ed articolata attività di ricostruzione e di conservazione della memoria collettiva della storia di questi incantevoli luoghi della Marca Trevigiana. Scoprire e far scoprire le bellezze dei luoghi del territorio, con i suoi incantevoli borghi e le sue peculiari tradizioni paesane. Tutto questo attraverso l’utilizzo delle risorse artistiche le cui potenzialità possono essere amplificate da un linguaggio cinematografico che sfrutta a dovere le nuove tecnologie.

“Storie dal fiume” è il soggetto di questa prima edizione del concorso. Il Meschio ed i suoi affluenti saranno così i protagonisti principali di opere che, attraversando i quattro comuni coinvolti, dovranno raccontare leggende, fatti storici, aneddoti di queste terre venete.

Per maggiori informazioni: www.assgiovanicu.altervista.org/colliwood o pagina Facebook.

shop now!

Categoria: Provincia

Opzione Commenti disattivata

Crisanti: «Tre casi positivi ogni dieci sfuggono ai test rapidi usati in Veneto»
https://t.co/vqBUAbZ4CF via @tribuna_treviso

Il buon vecchio e caro Rock 'N' Roll. Buon ascolto!
Hollywood Nights di Bob Seger https://t.co/STKfnxbcWo #NowPlaying

Load More...