6[1]Asolo. I colli asolani ed il Prosecco del territorio è decisamente un binomio di successo che ogni anno, i dati lo confermano, attira un numero sempre maggiore di turisti. E’ un risultato straordinario per la cittadina e per tutto il suo comprensorio. Le bellezze dei luoghi ed i celebrati vini sono le carte vincenti di un’offerta turistica che sempre di più inglesi, tedeschi e francesi dimostrano di apprezzare con entusiasmo.

Recentemente sono stati divulgati dall’Osservatorio Turistico Provinciale i dati relativi al flusso del periodo gennaio- giugno 2015 per tutto il territorio della Marca. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno i risultati del monitoraggio certificano che la tendenza è in costante aumento: arrivi + 4.94%, presenze + 1.64% e con un incremento del turismo straniero del 2,86%. I dati relativi all’asolano risultano ancora più straordinari ed incoraggianti: rispettivamente del 7,31% e del 15,12% che nel periodo estivo si sono attestati attorno al 7% confermando ulteriormente il crescente gradimento dei turisti per questa affascinante località veneta.

I paesaggi, l’architettura, un ricco ventaglio di opzioni culturali in perfetta simbiosi con un’offerta enogastronomica d’eccellenza sono i pilastri portanti del successo turistico di questo incantevole angolo della Marca Trevigiana.

Dopo essere stata definita la “Città dei Cento Orizzonti”, considerato uno dei “Borghi più belli d’Italia” e dopo aver ricevuto la “Bandiera Arancione del Touring Club”, ecco arrivare la ciliegina sulla torta degli invidiabili dati sui flussi turistici di quest’anno. Benvenuti ad Asolo, la città dei primati!

shop now!

Categoria: Turismo

Opzione Commenti disattivata

Crisanti: «Tre casi positivi ogni dieci sfuggono ai test rapidi usati in Veneto»
https://t.co/vqBUAbZ4CF via @tribuna_treviso

Il buon vecchio e caro Rock 'N' Roll. Buon ascolto!
Hollywood Nights di Bob Seger https://t.co/STKfnxbcWo #NowPlaying

Load More...