9364501[1]Caerano di San Marco. Sabato 10 ottobre, nel piccolo comune della Marca Trevigiana, si è svolta un’originalissima manifestazione organizzata dall’Ulss 8, con il patrocinio del Comune, per promuovere l’importanza del movimento e dell’attività fisica. Rivolta principalmente alle nuovissime generazioni, il proposito principale degli ideatori dell’evento è stato quello di sensibilizzarle e coinvolgerle il più possibile sull’importanza che dovrebbe rivestire nella loro vita di tutti i giorni la pratica sportiva od il semplice moto.

Attraverso una comunicazione informale e colloquiale, come avviene quotidianamente  nelle proprie case, a scuola, ovunque le persone interagiscono per scambiarsi opinioni ed emozioni, così lo scorso fine settimana, gli organizzatori si sono cimentati nell’impresa di far capire ai bambini quanto sia importante, per uno sviluppo psicofisico ideale, praticare dello sport o soltanto muoversi per evitare una vita sedentaria dannosa al loro benessere e alla loro salute.

Mentre i bambini partecipavano a laboratori di animazione, i genitori, i pediatri, i docenti e gli amministratori hanno condiviso esperienze, opinioni e suggerimenti. Tutto per il benessere fisico, tutto per un’esistenza sana e serena dei propri figli.

shop now!

Categoria: Provincia

Opzione Commenti disattivata

Crisanti: «Tre casi positivi ogni dieci sfuggono ai test rapidi usati in Veneto»
https://t.co/vqBUAbZ4CF via @tribuna_treviso

Il buon vecchio e caro Rock 'N' Roll. Buon ascolto!
Hollywood Nights di Bob Seger https://t.co/STKfnxbcWo #NowPlaying

Load More...