85Villorba (Tv). Dopo le prime due vittoriose giornate in campionato la squadra di Pillastrini si appresta ad affrontare due impegnative trasferte di fila. Si comincia oggi in casa del Matera che deve muovere la classifica, a seguire Ferrara. Dopo un buon inizio con il Treviglio (85-73), domenica scorsa la squadra della Basilicata ha invece incassato una sconfitta con il Brescia (103-87). I materani quindi non possono fallire. I precedenti dello scorso campionato di A2 Silver sorridono però ai biancoazzurri (52-59, 72-71).

Pillastrini: “I ragazzi stanno bene. Il loro morale è alto dopo le prime due vittorie in campionato. Ora c’è il Matera, la prima delle due sfide consecutive che dovremo affrontare in trasferta. I suoi americani sono forti. Il loro contributo è sempre determinante. Il gioco ruota attorno a loro. Dovremo essere bravi a controllare i loro ritmi e rispondere adeguatamente al loro uno contro uno. La precisione in attacco ed una difesa accorta, anche lontano dalle nostre posizioni difensive abituali, saranno importanti per affrontare al meglio i nostri avversari.”

Andrea Ancellotti, centro De’ Longhi TVB: “ Siamo carichi al punto giusto. Stiamo lavorando bene. E’ importante che la squadra sia rimasta quella dell’anno scorso. Per noi che siamo arrivati quest’anno è la condizione ideale per riuscire ad inserirci rapidamente nel sistema di gioco che l’allenatore vuole da noi. Dobbiamo continuare così. A Matera ci sarà bisogno di una grande prestazione per battere la Bawer. Sarà difficile ma noi non ci tiriamo indietro.”

Diretta video in streaming su LNP TV (www.legapallacanestro.com). Differita lunedì alle 21.00 su AntennaTre Nordest (ch 13 del dt). Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it).

shop now!

Categoria: Sport

Opzione Commenti disattivata

Crisanti: «Tre casi positivi ogni dieci sfuggono ai test rapidi usati in Veneto»
https://t.co/vqBUAbZ4CF via @tribuna_treviso

Il buon vecchio e caro Rock 'N' Roll. Buon ascolto!
Hollywood Nights di Bob Seger https://t.co/STKfnxbcWo #NowPlaying

Load More...